Il Progetto

Il Progetto

Il lavoro costante sul campo, a stretto contatto con piloti e team, ci ha permesso di acquisire nozioni ed interpretare esigenze fondamentali, per progettare un prodotto ad hoc che incontri le aspettative dei veri protagonisti del karting. XKarting nasce dalla necessità di servire l'utenza karting che, nonostante l'enorme offerta gare, è in cerca del gradino giusto per avviare la scalata alle proprie ambizioni sportive.

A partire dalla collaborazione con tre delle strutture più apprezzate del panorama nazionale, XKarting si propone di accogliere e servire piloti e team che, ancor prima del confronto nelle kermesse più prestigiose, intendono avvicinarsi ad un format di gara intrigante, probante e con il livello della sfida che si sposta su un piano più alto della scala.

Il progetto XKarting intende mettere in evidenza e, quindi, portare alla ribalta un modo nuovo di intendere le corse.Con la crescente esigenza di rappresentazione e la più che evidente necessità di trovare spazi nuovi dentro i quali costruire eventi dedicati, XKarting mette sul piatto l'esperienza acquisita nel corso di questi anni nella promozione e divulgazione delle attività kartistiche territoriali e nazionali.
Il format degli eventi XKarting avvicina l'utenza alla struttura gara delle competizioni internazionali, proprio a servizio di un'ambizione costante di crescita.

Tre giorni di pista con il venerdì dedicato interamente alle prove libere ed alle verifiche sportive. Al Sabato le prove cronometrate e le manche, mentre la domenica le prefinali e le finali. Il tutto condito da un importtante lavoro di promozione e divulgazione con la diretta streaming dell'evento, il lavoro di informazione attraverso le pagine social ed un aggiornatissimo sito internet e, ancora, una serie importante di iniziative volte ad accrescere la soddisfazione di piloti e team come gli shooting fotografici ed i video dedicati.Al centro del progetto e, quindi, a servizio di quelle esigenze testimoniate dall'utenza, sono stati previsti controlli tecnici capillari che saranno effettuati avvalendosi delle più moderne tecnologie. Il servizio di cronometraggio con sistema APEX garantisce, inoltre, la possibilità di rimanere costantemente aggiornati sui risultati di gara e su tutte le decisioni che verranno esposte all'albo virtuale.