ANKART

ANKART

La storia del Team AnKart parte da molto lontano…..parte dalla passione smisurata per i motori di Luigi Annunziata che, oltre a gestire un officina meccanica ,agli inizi degli anni 80 mette in piedi un team di auto da corsa partecipando a vari campionati italiani e trofei prestigiosi sui circuiti e cronoscalate sparsi per tutta Italia! Passione trasmessa a suo figlio Giuseppe che, già da piccolo, trascorreva i suoi weekend sui campi di gara seguendo il team di papà Luigi!Nel 1995, all'età di 9 anni, Giuseppe conosce il kart e dai primi giri, alle prime gare, il passo è breve. Un'entrata nel mondo delle corse e dei motori che folgora il piccolo Annunziata e lo avvia ad una carriera sportiva di assoluto rilievo nazionale ed internazionale.

18 anni di corse ed un palmares di tutto rispetto, sono il sunto di una carriera, quella di Giuseppe, che ha dato lustro e soddisfazione alla propria famiglia ed ai tanti sostenitori che, nel corso della sua carriera, lo hanno sostenuto ed incoraggiato.Giuseppe Annunziata, prima di scegliere di abbandonare le vesti di pilota, ha avuto il merito di partecipare a competizioni in tutte la categorie del karting, a partire dalla 60 Mini fino ad arrivare alla massima espressione di questo sport, la  KZ1. Il passaggio da bambino appassionato a pilota affermato, gli ha permesso di mettere in bacheca ben 8 Campionati regionali ( 6 di categoria e 2 Assoluto) e di 
Laurearsi Campione Italiano  nel 2004  in categoria 100 ICA massima espressione del kart a presa diretta. Ad impreziosire il palmares tanti trofei prestigiosi e tre piazzamenti di valore assoluto (P5) ai Campionati Europei sia in categoria ICA che in Kz1.

Giuseppe Annunziata, inoltre, è stato per lunghi anni pilota ufficiale di case costruttrici prestigiose e di livello assoluto. Tra queste spicaccano le esperienze con PCR, con Maranello e, ancora, con la siciliana LenzoKart.Seppur ancora giovanissimo, all'età di soli 26 anni, Giuseppe scegli di smettere la carriera da pilota per dedicarsi ad un progetto ambizioso ed altrettanto adrenalinico.Con l'immancabile sostegno di papà Luigi ed un'esperienza importante acquisita sui campi di gara, Annunziata avvia il progetto AnKart Racing Team. Una squadra corse animata da piloti giovani e in cerca di supporto tecnico, tanto quanto da piloti affermati a caccia di risultati importanti. Dopo oltre un decennio di attività da Team Manager, Giuseppe e papà Luigi, continuano nel solco tracciato sin dagli albori e, al centro delle attività, c'è una straordinaria convivialità che fa, del Team Ankart, un gruppo estremamente coeso e solidale pronto ad accogliere nuovi piloti che intendono confrontarsi nelle diverse competizioni in ambito regionale, nazionale ed internazionale.
 Ankart Racing Team 🐞

SQUAD LIST